Invece di ripristinare la mia vecchia Gamma 2.0...prenderei un 2.5

Gallery
Gamma WW Registry
Bluekap
Messaggi: 171
Iscritto il: 04 gen 2009, 09:01

Invece di ripristinare la mia vecchia Gamma 2.0...prenderei un 2.5

Messaggio da leggere da Bluekap »

Salve a tutti, scusate la lunga assenza ma da quando ci eravamo sentiti l'ultima volta con l'idea di ripristinare la mia Gamma 2.0 berlina abbandonata, di tempo ne è passato e ho per ora abbandonato l'idea a favore di cercarne una già in buone se non ottime condizioni.
Purtroppo la mia necessiterebbe di un lavoro talmente profondo che non varrebbe la pena, con tutto l'amore che posso avere per quella Gamma...non è comunque una Ferrari e i costi per riportarla in condizioni perfette sarebbero folli rispetto al valore dell'auto. L'unica speranza sarebbe di essere carrozzieri e un po' meccanici, riportarla a nudo e sistemare tutto...

Vivendo in Germania guardo spesso il mercato dell'usato un po' in tutta Europa e avrei adocchiato in Olanda una bella 2.5 berlina I.E. fine 1982 con tetto apribile e interni Zegna. Colore azzurro metallizzato.
L'auto a vedersi sia internamente che esternamente pare bellissima.
Sono in contatto con il proprietario che mi ha detto cosa gli ha già sistemato e cosa sarebbe ancora da sistemare:

Già fatto (copio e incollo da quanto mi ha detto lui):
cuscinetti
freni
le cinghie dentate
gli oli
il fluido di raffreddamento
filtri
la pompa del carburante
e ha ripristinato nuovamente tutti i componenti elettrici

Da fare:
suggerisce di eventualmente riprendere il colore nel cofano e sul tetto perché nel tempo ha cambiato colore diversamente dalle fiancate (dalle foto si nota poco)
Pompa dell'acqua dice andrà sostituita
Noto dalle foto che il sedile lato guida è un po' vissuto (ma non rotto solo "usato") e se ricordo bene il rivestimento Zegna è praticamente introvabile (sbaglio?).

Io però sarei per prenderla...credo con molta probabilità andrò a vederla...

Voi che dite?

Grazie!
Avatar utente
Enzox
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 gen 2016, 20:57

Re: Invece di ripristinare la mia vecchia Gamma 2.0...prenderei un 2.5

Messaggio da leggere da Enzox »

Una 2500 ie non si rifiuta mai e non sarà certo un sedile consumato il problema. Tienici aggiornati.
P.S. Solo un pazzo poteva pensare di restaurare quella Gamma 😅 però sarà una discreta fonte di ricambi.
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

Immagine Immagine
Bluekap
Messaggi: 171
Iscritto il: 04 gen 2009, 09:01

Re: Invece di ripristinare la mia vecchia Gamma 2.0...prenderei un 2.5

Messaggio da leggere da Bluekap »

Purtroppo in attesa di ricevere conferma dell'appuntamento con il tipo della Gamma 2.5 per provarla e acquistarla...stamani scopro che è stata venduta. Ottimo :evil:
Avatar utente
Enzox
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 gen 2016, 20:57

Re: Invece di ripristinare la mia vecchia Gamma 2.0...prenderei un 2.5

Messaggio da leggere da Enzox »

Bluekap ha scritto: 09 set 2019, 12:32 Purtroppo in attesa di ricevere conferma dell'appuntamento con il tipo della Gamma 2.5 per provarla e acquistarla...stamani scopro che è stata venduta. Ottimo :evil:
Quando si trova una berlina 2500 ie non c'è tempo da perdere. E il tipo ha giocato con un piede in due scarpe. Peccato...
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

Immagine Immagine
Bluekap
Messaggi: 171
Iscritto il: 04 gen 2009, 09:01

Re: Invece di ripristinare la mia vecchia Gamma 2.0...prenderei un 2.5

Messaggio da leggere da Bluekap »

Io dopo le normali email per informazioni sono passato "all'attacco" deciso a comprarla. Essendo l'auto in Olanda e io in Germania dovevamo orgnizzare la cosa...ma non ha più risposto.
Ci sarebbe un'altra 2500 ie berlina in vendita...mi piace però molto meno. Sembra in condizioni molto bisognose, non so...eccola qui

https://www.automobile.it/pontevico-lan ... /116041219

E' color oro identica alla mia 2.0 ma non mi pare sia messa molto meglio. Inoltre l'azzurra avevo trovato aveva anche il tetto apribile oltre ad essere in ben altra forma.
Avatar utente
Enzox
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 gen 2016, 20:57

Re: Invece di ripristinare la mia vecchia Gamma 2.0...prenderei un 2.5

Messaggio da leggere da Enzox »

Bluekap ha scritto: 09 set 2019, 19:00 Io dopo le normali email per informazioni sono passato "all'attacco" deciso a comprarla. Essendo l'auto in Olanda e io in Germania dovevamo orgnizzare la cosa...ma non ha più risposto.
Ci sarebbe un'altra 2500 ie berlina in vendita...mi piace però molto meno. Sembra in condizioni molto bisognose, non so...eccola qui

https://www.automobile.it/pontevico-lan ... /116041219

E' color oro identica alla mia 2.0 ma non mi pare sia messa molto meglio. Inoltre l'azzurra avevo trovato aveva anche il tetto apribile oltre ad essere in ben altra forma.
Non so com'era quella azzurra e il prezzo, sicuramente in questa c'è un bel po' di lavoro da fare in carrozzeria.
L'interno potrebbe essere solo sporco, ma mooolto sporco.
La meccanica bisogna provarla.
Io farei presente di essere realmente interessato alla macchina e di non voler far perdere tempo, ma sai anche bene che la macchina deve andare in carrozzeria perché c'è del marcio visibile a occhio nudo.
Così ad occhio partirei con un'offerta di 1000 euro se la meccanica è in buone condizioni.
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

Immagine Immagine
Bluekap
Messaggi: 171
Iscritto il: 04 gen 2009, 09:01

Re: Invece di ripristinare la mia vecchia Gamma 2.0...prenderei un 2.5

Messaggio da leggere da Bluekap »

Ho chiesto maggiori info e foto, non mi pare sia proprio un fiorellino.

La azzurra era questa. Ho scritto al tipo perché avrebbe anche potuto dirmelo stava per venderla...stavamo fissando per incontrarsi, mi pare un modo di fare un po'...criticabile per non usare altre parole. :evil:

[img]https://i.imgur.com/tChk7GU.jpg[/img]

[img]https://i.imgur.com/Kts87S1.jpg[/img]
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1719
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: Invece di ripristinare la mia vecchia Gamma 2.0...prenderei un 2.5

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Il consiglio che posso darti è quello di trovarne una già A POSTO e perfettamente funzionante, se non vuoi rovinarti la vita, poi di soldi da buttarci sopra ne dovrai prevedere ugualmente, ma almeno parti da una spesa certa, se ne prendi una da ripristinare è molto probabile che ti troverai di fronte ad un pozzo senza fondo per i costi, la difficoltà di trovare i ricambi e chi ci sappia mettere le mani, arrabbiature a non finire a fronte di una vettura difficile da rivendere e dal valore ancora basso.
Avatar utente
Enzox
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 gen 2016, 20:57

Re: Invece di ripristinare la mia vecchia Gamma 2.0...prenderei un 2.5

Messaggio da leggere da Enzox »

Comunque un'occhiata a questa la darei...
K 2.0 LS '97 GPL Stargas
DELTA HF turbo '92

Immagine Immagine
Bluekap
Messaggi: 171
Iscritto il: 04 gen 2009, 09:01

Re: Invece di ripristinare la mia vecchia Gamma 2.0...prenderei un 2.5

Messaggio da leggere da Bluekap »

Purtroppo o per fortuna :D è stata venduta da tempo, l'annuncio era vecchio.
Avrei dovuto essere più rapido con quella azzurra ma ero certo di avere un pochino più tempo e poter avere le info necessarie prima di andare subito in Olanda.

Ci sono delle prime serie in vendita ma non sono interessato. Per motivi estetici e di affidabilità cerco una 2° serie.
Rispondi

Torna a “Gamma”