Invece di ripristinare la mia vecchia Gamma 2.0...prenderei un 2.5

Gallery
Gamma WW Registry
Bluekap
Messaggi: 171
Iscritto il: 04 gen 2009, 09:01

Re: Invece di ripristinare la mia vecchia Gamma 2.0...prenderei un 2.5

Messaggio da leggere da Bluekap »

Grazie! vediamo un po' se mi risponde e cosa mi dice.
PierL
Messaggi: 1794
Iscritto il: 13 mag 2009, 19:47

Re: Invece di ripristinare la mia vecchia Gamma 2.0...prenderei un 2.5

Messaggio da leggere da PierL »

ho guardato bene le foto del tachimetro... tra il 2018, data dell'asta, e l'annuncio di oggi, ha fatto un KM... appena la percorrenza di salire e scendere dalle bisarche...
Bluekap
Messaggi: 171
Iscritto il: 04 gen 2009, 09:01

Re: Invece di ripristinare la mia vecchia Gamma 2.0...prenderei un 2.5

Messaggio da leggere da Bluekap »

Questa qui è di qualcuno del forum o conoscente?
Il tipo mi dice che sta aiutando l’amico agricoltore di una certa età a venderla pubblicandogli gli annunci su internet.
È tutta originale e qualche pezzo di ricambio. Non è una 2500 ma mi pare bella. Il colore è tra quelli che preferisco.
Voi che ne pensate? Anche il prezzo mi pare ok, magari potrei tentare di trattare un pochino.


https://www.autoscout24.de/angebote/lan ... 50040a360c
Bluekap
Messaggi: 171
Iscritto il: 04 gen 2009, 09:01

Re: Invece di ripristinare la mia vecchia Gamma 2.0...prenderei un 2.5

Messaggio da leggere da Bluekap »

Vado a vederla lunedì pomeriggio.
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1719
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: Invece di ripristinare la mia vecchia Gamma 2.0...prenderei un 2.5

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Non sembra male anche se i km non sono pochi (per quel tipo di motore), buona fortuna!
Bluekap
Messaggi: 171
Iscritto il: 04 gen 2009, 09:01

Re: Invece di ripristinare la mia vecchia Gamma 2.0...prenderei un 2.5

Messaggio da leggere da Bluekap »

Si, vero, 115mila km possono essere tanti, così come anche pochi, dipende dalla manutenzione e come è stata fatta. Il 2.5 è più affidabile?
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1719
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: Invece di ripristinare la mia vecchia Gamma 2.0...prenderei un 2.5

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Secondo me il 2.5 iniezione è il motore migliore della Gamma ed anche il più affidabile, poi tutto dipende da come e quanto è stato usato e dalla manutenzione fatta, ma la cosa fondamentale è che la vettura che vuoi comperare sia a posto, almeno parti con una spesa certa.
Bluekap
Messaggi: 171
Iscritto il: 04 gen 2009, 09:01

Re: Invece di ripristinare la mia vecchia Gamma 2.0...prenderei un 2.5

Messaggio da leggere da Bluekap »

L’iniezione sicuramente è un valore aggiunto per consumi e regolarità di funzionamento.
Da quanto so io il 2.0 non è altro che un 2.5 con alesaggio ridotto.
Ahimè i 2.5 ie sul mercato son pochissimi e tutti sopra i 10mila euro.
Dal momento che sto valutando l’acquisto anche di una berlina 2.5 ie meccanicamente perfetta ma che andrà riverniciata (non ha ruggine però), non volevo mettere 10-12 Mila Euro solo nel Coupe.
6-7 mila è il limite anche psicologico che mi sono imposto.
Bluekap
Messaggi: 171
Iscritto il: 04 gen 2009, 09:01

Re: Invece di ripristinare la mia vecchia Gamma 2.0...prenderei un 2.5

Messaggio da leggere da Bluekap »

[quote=Bluekap post_id=1410292 time=1570399339 user_id=1352]
Mi riferisco a questa:

https://www.autoscout24.de/angebote/lan ... 50040a2860

In teoria nel 1981 c’era già la seconda serie ma potrebbe essere una prima serie immatricolata dopo. Allora però perché i sedili e il motore della seconda serie?
Fosse una versione di mezzo fatta a cavallo tra le due serie per finire i pezzi della prima potrebbe anche essere interessante...
[/quote]



Mi ha risposto il tipo di questa qui rossa "mezza" 1° serie, "mezza" 2° serie. Mi ha detto l'ha comprata così nel 2014 in Germania e non gli ha mai dato problemi, l'auto funziona regolarmente. A dir la verità a me piace molto, tra l'altro ha già un bellissimo volante (Nardi forse?) e gli interni chiari con quel rosso mi piacciono. Inoltre è un 2500 iniezione elettronica, quindi motore seconda serie.
E se fosse una versione un po' diciamo "intermedia" a cavallo tra le due serie per finire le parti di magazzino? L'immatricolazione è del 1981, a me gli interni, escluso per il cruscotto e il devioluci e la rifinitura metallica intorno al cambio, sembrano della seconda serie, rivestimento del "pavimento" incluso...Tra l'altro alcuni dettagli della prima serie erano più belli e meno economici (come appunto il devioluci e la rifinitura intorno alla leva del cambio).
Magari uno può fare un controllo dei codici motore e telaio per capire se è uscita così dalla fabbrica o è stata accrocchiata dopo. Ovvio che se fosse stata accrocchiata non so quanto varrebbe la pena.
Tra l'altro avendo a casa una 2° serie potrei anche completare la trasformazione in 2° serie (sempre che non sia una 1° serie trasformata da qualcuno con codici non corrispondenti tra loro...) montando la strumentazione della 2° serie (anche se le lancette della prima serie sono belle) e la mascherina anteriore. Poi magari trovo la striscia di alluminio posteriore della coupe' 2° serie e ci saremmo. :-)

Penso andrò a vedere pure questa, tanto voglio andare in Belgio a vedere la Berlina 2.5ie, già che ci sono vado a vederle tutte e due.

C'è qualcosa di "segreto" che distingue in modo certo una prima serie da una seconda? Qualcosa che non possa essere facilmente modificabile? Ovvio che i codici motore e telaio già aiutano a capire...
Nicola_Pa
Messaggi: 106
Iscritto il: 23 dic 2008, 09:06

Re: Invece di ripristinare la mia vecchia Gamma 2.0...prenderei un 2.5

Messaggio da leggere da Nicola_Pa »

Bah...
A me sembra una prima serie con alcune modifiche posticce (motore a iniezione e interni con la "L").
La cosa strana è l'immatricolazione del 1981. Se fosse un ibrido serio, allora sarebbe il caso di concludere l'affare. Controlla telaio e motore.

Saluti, Nicola_Pa
Rispondi

Torna a “Gamma”