Invece di ripristinare la mia vecchia Gamma 2.0...prenderei un 2.5

Gallery
Gamma WW Registry
Bluekap
Messaggi: 171
Iscritto il: 04 gen 2009, 09:01

Re: Invece di ripristinare la mia vecchia Gamma 2.0...prenderei un 2.5

Messaggio da leggere da Bluekap »

Sto cercando di chiudere la questione...se non ci sono problemi, la prendo!
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1717
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: Invece di ripristinare la mia vecchia Gamma 2.0...prenderei un 2.5

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Tanti auguri di buon anno e buona fortuna per la Gamma 2.5 (quì ce ne vuole molta, anche di pazienza|)...
Bluekap
Messaggi: 171
Iscritto il: 04 gen 2009, 09:01

Re: Invece di ripristinare la mia vecchia Gamma 2.0...prenderei un 2.5

Messaggio da leggere da Bluekap »

Allora...purtroppo l'auto ha due brutte parti arrugginite, riparate in modo osceno in corrispondenza dell'interno del passaruota in corrispondenza delle porte posteriore. Praticamente la parte che si vede quando si apre la porta è riparata con dei fazzoletti saldati in modo orribile.
Ho provato a inviare i video al mio carrozziere per sapere la sua opinione...ancora però non mi ha risposto ma immagino già mi dica di lasciar fare.
La 2.5 ie berlina è rarissima (tra l'altro azzurra chiara è pure bella...) ma credo sia meglio che continui ad aspettare e cercare. :cry:
Nicola_Pa
Messaggi: 106
Iscritto il: 23 dic 2008, 09:06

Re: Invece di ripristinare la mia vecchia Gamma 2.0...prenderei un 2.5

Messaggio da leggere da Nicola_Pa »

Secondo me è da salvare
Bluekap
Messaggi: 171
Iscritto il: 04 gen 2009, 09:01

Re: Invece di ripristinare la mia vecchia Gamma 2.0...prenderei un 2.5

Messaggio da leggere da Bluekap »

Domani carico un paio di foto delle parti rovinate.
Bluekap
Messaggi: 171
Iscritto il: 04 gen 2009, 09:01

Re: Invece di ripristinare la mia vecchia Gamma 2.0...prenderei un 2.5

Messaggio da leggere da Bluekap »

Ho caricato le foto estratte dai video che il tipo mi ha inviato.

Come vedete l'interno del passaruota della porta posteriore sinistra è quasi da rifare completamente, anche il destro non se la passa tanto meglio. Le rispettive porte hanno giusto un paio di punti di ruggine.
Altri punti critici sono le pessime saldature fatte in corrispondenza dei duomi delle sospensioni anteriori.
Per il resto c'è un braccetto/supporto anteriore (non so bene quale sia) e come sempre lo scarico mangiati dalla ruggine.
L'interno è ok, eccetto il cielo che ha iniziato a staccarsi.
E il motore è da riparare.
Il prezzo? 2100 euro.
Più trasporto...per portarla in Toscana, dove la farei riparare, mi verrebbe alla fine a costare qualcosa intorno ai 3000 euro. Il tipo ha anche un motore di una 2500 a carburatori che mi venderebbe per 750 euro ma non so se sia utile.
Vi ho caricato anche altre foto una esterna e altre degli interni, dove si vede che sono in genere buoni, manca il copri devioluci ma lo prenderei dalla mia.

Qui il link
https://imgur.com/a/khHg4wk

A voi il responso!
Bluekap
Messaggi: 171
Iscritto il: 04 gen 2009, 09:01

Re: Invece di ripristinare la mia vecchia Gamma 2.0...prenderei un 2.5

Messaggio da leggere da Bluekap »

Mi ha finalmente risposto il carrozziere. Dice che i punti brutti si possono riparare, di solito è sempre negativo, mi ha quindi stupito!
Bluekap
Messaggi: 171
Iscritto il: 04 gen 2009, 09:01

Re: Invece di ripristinare la mia vecchia Gamma 2.0...prenderei un 2.5

Messaggio da leggere da Bluekap »

L'ho presa! Finalmente ho una Gamma 2.5 ie del 1984, azzurro metallizzato, interni velluto Zegna blu...completamente da restaurare!hihihi
Ultima modifica di Bluekap il 02 gen 2020, 19:49, modificato 1 volta in totale.
Bluekap
Messaggi: 171
Iscritto il: 04 gen 2009, 09:01

Re: Invece di ripristinare la mia vecchia Gamma 2.0...prenderei un 2.5

Messaggio da leggere da Bluekap »

Ho nuove foto dopo un po' di lavoro fatto dal tipo ...comunque mi fido del carrozziere che mi ha detto può ripararla, lo conosco da 30 anni e lavora bene, restauri compresi. Ci sarà forse da sudare e sperare il motore sia riparabile senza svenarsi, etc...

Qui le nuove foto.

https://imgur.com/a/6eIHoHP

Ho poi una domanda. Lui potrebbe darmi anche un motore di una 2.5 a carburatori per 750 euro...considerando anche che ho un 2.0 2° serie della mia...può farmi comodo o sono soldi inutili?
Bluekap
Messaggi: 171
Iscritto il: 04 gen 2009, 09:01

Re: Invece di ripristinare la mia vecchia Gamma 2.0...prenderei un 2.5

Messaggio da leggere da Bluekap »

Direi che a questo punto questo topic, dopo 10 pagine!!!, sia giunto al termine!
Rispondi

Torna a “Gamma”