Vernici

Gallery
Gamma WW Registry
elfrankieg
Messaggi: 7
Iscritto il: 12 apr 2019, 12:27

Vernici

Messaggio da leggere da elfrankieg »

Buongiorno a tutti
prima di trasferire all'estero la mia coupè del 78 Rosso Nearco vorrei acquistare a Roma il necessario per la riverniciatura, ovvero:
quale vernice?
dove acquistare?
quantità?
Grazie per l'attenzione e saluti...
walter1
Messaggi: 546
Iscritto il: 24 gen 2009, 20:13

Re: Vernici

Messaggio da leggere da walter1 »

Ciao, non è una buona idea acquistare la vernice da dare al carrozziere, e se la quantità non dovesse bastare? molto dipende dalla bravura nella stesura del prodotto da parte del verniciatore ed utilizzarne la quantità giusta. Mica ci vuole tanto a metterti in difficoltà e se questa non dovesse bastarti? Nella località dove trasferirai l'autovettura non ci sono punti di vendita di vernici? Mica qui in italia è gratis. Per fare ciò che ti proponi significa che non utilizzerai un carrozziere professionista ma uno da garage. Un professionista non prenderebbe mai la vernice dal cliente, per la compatibilità dei prodotti di fondo, di diluizione, di catalizzazione, di trasparente che se di marche diverse potrebbero dare cattivi risultati. Tanto dovevo. Un saluto cordiale. Walter
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1720
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: Vernici

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Concordo in pieno con quanto detto da Walter, aggiungo anche che per verniciature parziali, la vernice originale deve sempre essere corretta a causa dello scolorimento subìto nel corso degli anni, oggi tutti i carrozzieri hanno uno strumento elettronico che fotografa il colore della vettura e ne riproduce la vernice in maniera molto precisa, poi l'ultima prova è sempre quella dell'occhio esperto del verniciatore (in gamba).
elfrankieg
Messaggi: 7
Iscritto il: 12 apr 2019, 12:27

Re: Vernici

Messaggio da leggere da elfrankieg »

Non posso che ringraziarvi dei preziosi suggerimenti.
Cordialissimi saluti...
elfrankieg
Messaggi: 7
Iscritto il: 12 apr 2019, 12:27

Re: Vernici

Messaggio da leggere da elfrankieg »

Salve
riapro per un attimo.
Se mia moglie legge questo articolo altro che trasferire la macchina
http://www.lanciagamma.altervista.org/c ... gamma.html
:oops:
Rispondi

Torna a “Gamma”