Guarnizioni giro-porta coupé

Gallery
Gamma WW Registry
Tanja
Messaggi: 107
Iscritto il: 15 giu 2015, 22:07

Guarnizioni giro-porta coupé

Messaggio da leggere da Tanja »

Salve a tutti! In questi mesi mi sto dedicando anima e corpo agli interni del mio coupé e sono ora alle prese con le guarnizioni delle portiere. Dopo un po' di ricerche infruttuose mi sono rivolta a Cicognani, il famoso produttore di guarnizioni che riproduce pressoché tutte le forme montate su auto classiche. Mi hanno risposto che non hanno nessuna referenza per le portiere della Lancia Gamma, ma anche suggerito di valutare quella corrispondente al loro codice 407PSP, come possibile alternativa. Qui il link col disegno. Qualcuno di voi ha esperienza ha riguardo o -in generale-, come avete provveduto alla sostituzione sulle vostre auto? Un saluto
ciro azzara
Messaggi: 64
Iscritto il: 22 set 2015, 04:33

Re: Guarnizioni giro-porta coupé

Messaggio da leggere da ciro azzara »

Buonasera, innanzitutto nel messaggio non è allegato il link; sarà come per le foto che non vengono più riprodotte e non si sa come finirà? Nella mia macchina ho cambiato due pezzi di guarnizione reperendo ricambi usati on line. Se si opera con cura non si vede quasi niente e poi almeno hai un prodotto identico all'originale. A suo tempo mi interessai anche con Cicognani ma non mi sembrò che vi fossero valide alternative; peraltro le guarnizioni sono vellutate e quasi impossibili da trovare. Attualmente ho preso una gamma usata per fare sostituzioni di pezzi e purtroppo ho trovato solo la guarnizione del lato DX che conservo perché non mi serve installarla. Mi è sembrata in buono stato ma non ho prestato particolare attenzione. Se per caso ti interessa fammelo sapere; verificherò con più cura ed eventualmente ti mando delle foto. Visto come funziona il sistema consiglio corrispondenza in privato ed eventualmente anche e-mail. Saluti Ciro
walter1
Messaggi: 546
Iscritto il: 24 gen 2009, 20:13

Re: Guarnizioni giro-porta coupé

Messaggio da leggere da walter1 »

Ciao Tanja, ciao Ciro, vi allego questo URL: https://www.ebay.it/itm/Guarnizione-por ... rk:41:pf:0 Sembra essere la sx (lato guida). Se cercate e non avete fretta troverete. Un saluto cordiale Walter
Tanja
Messaggi: 107
Iscritto il: 15 giu 2015, 22:07

Re: Guarnizioni giro-porta coupé

Messaggio da leggere da Tanja »

Grazie ad entrambi, suggerimenti preziosi. Ciro, mi farò sentire presto, non appena inizierò lo smontaggio degli interni. A proposito del link al sito della Cicognani, non so dire se si tratta di un altro problema della piattaforma del forum. A me riesce di cliccare sul link al sito e la pagina si apre. In ogni caso, ecco qua la url estesa che potete copiare/incollare nella stringa dell'indirizzo del vostro browser: http://www.cicognaniguarnizioni.it/Prof ... 07psp_7961 Saluti
Tanja
Messaggi: 107
Iscritto il: 15 giu 2015, 22:07

Re: Guarnizioni giro-porta coupé

Messaggio da leggere da Tanja »

Salve a tutti Vorrei segnalare una cosa strana riguardo la guaranizione in vendita su ebay, di cui il link che Walter ha gentilmente segnalato. Ho cercato il numero del particolare 82356545 sul catalogo ricambi della Gamma, edizione 1977 e non ho trovato corrispondenza. Invece, mettendo il numero in google, mi è uscito una guarnizione in vendita con lo stesso codice presso Lancia Auto SA, il negozio di F.Furtak in SudAfrica. Questi però la indica come ricambio per la Beta coupè e conoscendo come siano precisi alla Lancia Auto SA, mi viene il dubbio che abbiano ragione loro. Qui il link. D'altra parte la guarnizione in foto su ebay sembra proprio quella della Gamma. Cosa ne pensate?
Rispondi

Torna a “Gamma”