Pompa acqua rigenerata

Gallery
Gamma WW Registry
gianri
Messaggi: 82
Iscritto il: 21 dic 2008, 19:58

Pompa acqua rigenerata

Messaggio da leggere da gianri »

Finalmente dopo circa 2 mesi,l'abile artigiano che di norma è un valentissimo e giovane fabbro mi ha restituito la famosa pompa dell'acqua che riuscii a recuperare da una Gamma in demolizione.Dubitavo sulla riuscita dell'operazione date le pietose condizioni in cui versava.Il valente artigiano mi disse che se non avevo fretta,ci avrebbe pensato lui .Ormai convinto che trovare un ricambio nuovo era pressochè impossibile,mi sono fidato e gli ho lasciato la vecchia pompa.Nel frattempo ho usato comunque la Gamma con la sua pompa rumorosa ma che non perde.Naturalmente ho dovuto procurarmi il kit di revisione,ma ora penso che ne sia valsa la pena,ho atteso a lungo ma stamattina non credevo ai miei occhi,pari al nuovo!
Immagine
DeltaHPE
Messaggi: 12159
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: Pompa acqua rigenerata

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Un ottimo lavoro (tu)
F.G.
Messaggi: 71
Iscritto il: 16 apr 2012, 22:01

Re: Pompa acqua rigenerata

Messaggio da leggere da F.G. »

In effetti le pompe nuove sono pressoché introvabili, e ammesso di reperirne, i prezzi sono proibitivi. Quando la pompa diventa rumorosa o perde, l'unico soluzione è la revisione.
Ti consiglio di verificare il funzionamento della valvola termostatica prima di montarla.
Smontarla dalla pompa è un'operazione piuttosto delicata ed il rischio è quello di danneggiarla, però è fattibile.
Io l'ho tolta e presentava delle incrostazioni, che ho rimosso; poi ne ho verificato il funzionamento, molto empiricamente, immergendola in acqua molto calda.
Penso che si possa verificare l'apertura della valvola termostatica anche senza toglierla, semplicemente immergendo tutta la pompa.
Se non funziona puoi reperirla facilmente a un prezzo abbordabile perché è stata riprodotta da un artigiano. In un vecchio post del forum ne potrai trovare l'indirizzo che fu lodevolmente comunicato da un gammista.
Un saluto a tutti.
Filippo
gianri
Messaggi: 82
Iscritto il: 21 dic 2008, 19:58

Re: Pompa acqua rigenerata

Messaggio da leggere da gianri »

Grazie,la valvola montata sulla pompa dell'auto,pare che funzioni,comunque seguirò i tuoi consigli e la proverò nel modo indicato.
Rispondi

Torna a “Gamma”