Rientrato!

Gallery
Gamma WW Registry
gianri
Messaggi: 82
Iscritto il: 21 dic 2008, 19:58

Rientrato!

Messaggio da leggere da gianri »

Finalmente!dopo circa 3 anni di assenza dovuta alla vendita della Flavia berlina del '64,sono il felice (per ora!)possessore di una discreta Gamma coupè 2000 1980.E' blù Lancia con interni in pelle chiara aria condizionata,cerchi da '15 vetri atermici.E' di vecchia omologazione ASI e ha tante piccole imperfezioni sopratutto di vernice.L'importante per me è essermela assicurata poi,essendo un pensionato,un po' alla volta la rimetterò in sesto.La meccanica è funzionante,non riscalda e viaggia bene,si sente il fruscio di un cuscinetto motore che potrebbe essere o dell'alternatore o penso della pompa dell'acqua quindi procederò al distacco della cinghia dei servizi così da isolare l'alternatore e a quel punto per esclusione saprò di che cosa si tratta.Comunque ogni consiglio è sempre molto ben accetto e ve ne ringrazio anticipatamente.
F.G.
Messaggi: 71
Iscritto il: 16 apr 2012, 22:01

Re: Rientrato!

Messaggio da leggere da F.G. »

Ottimo acquisto. Complimenti e benvenuto.
La prima cosa da fare è sostituire le cinghie della distribuzione, sempre che non sia già stato fatto di recente, ma occorre esserne certi. Forse lo saprai già, ma questo è il tallone d'Achille della Gamma. Una delle due cinghie purtroppo trascina la pompa dell'idroguida, sottoponendola a superlavoro. C'è chi consiglia la sostituzione ogni quindicimila chilometri, ma occorre anche non lasciare trascorrere più di quattro, massimo cinque anni fra una sostituzione e l'altra, perché le cinghie perdono le loro caratteristiche e ci si espone al rischio rottura.
Sono comunque sicuro che trarrai grandi soddisfazioni viaggiando in Gamma; ce lo confermerai!
Molte informazioni utili le potrai ovviamente trovare leggendo i vecchi post del forum.
Filippo
gianri
Messaggi: 82
Iscritto il: 21 dic 2008, 19:58

Re: Rientrato!

Messaggio da leggere da gianri »

Grazie,Filippo,considero(e a quanto pare non sono il solo)la Gamma coupè molto elegante e un piccolo capolavoro di A.Brovarone per Pininfarina.Spero di avere fatto la scelta giusta e da natio della Valsesia non posso che essere contento di aver acquistato un prodotto Lancia!
walter1
Messaggi: 546
Iscritto il: 24 gen 2009, 20:13

Re: Rientrato!

Messaggio da leggere da walter1 »

Hai acquistato, a mio parere, il modello coupè nel colore più bello, con interni in pelle e con aria condizionata. La cercavo anch'io nel colore blu ma mi sono accontentato momentaneamente del celeste metallizzato. Buon divertimento. Saluti
Rispondi

Torna a “Gamma”