Club Lancia Gamma al

Gallery
Gamma WW Registry
Tanja
Messaggi: 107
Iscritto il: 15 giu 2015, 22:07

Club Lancia Gamma al

Messaggio da leggere da Tanja »

Salve a tutti

il club Lancia Gamma Italia è stato presente alla fiera "Auto e moto d'epoca" 2016 di Padova, che si conclude oggi, domenica 23 Ottobre.
Il club ha una coupé esposta e condivide con altri club di modello uno spazio patrocinato dal Lancia club.
Per chi non fosse riuscito a partecipare o comunque non ha familiarità con facebook e con le varie pagine che hanno per tema la nostra amata auto e dove vari scatti tratti dalla fiera sono stati caricati, vorrei segnalarVi l'intervista rilasciata dal Presidente del club Toni Cestarollo.

Un saluto e buona Domenica
Allegati
img-20161023-wa0043.jpg
img-20161023-wa0043.jpg (84.85 KiB) Visto 646 volte
walter1
Messaggi: 546
Iscritto il: 24 gen 2009, 20:13

Re: Club Lancia Gamma al "Auto e Moto d'Epoca" 2016-Padova

Messaggio da leggere da walter1 »

Ciao Tanja, noto che sei gammista più appassionata di me ma ho a dolermi della non presenza del Presidente del club ed altri in questo forum. Sono anni che scrivo su questo forum ma non ho mai letto recensioni o articoli se non partecipazioni a raduni e festicciole come quello di cui alla precedente. Le piantagioni si coltivano arando prima la terra e poi vengono i frutti. Sbaglio o mi becco un sacco di critiche? Naturalmente un saluto cordiale anche al presidente ed altri.
F.G.
Messaggi: 71
Iscritto il: 16 apr 2012, 22:01

Re: Club Lancia Gamma al "Auto e Moto d'Epoca" 2016-Padova

Messaggio da leggere da F.G. »

Caro Walter, sono i fatti che lo dicono: Facebook, grazie alla sua praticità, e un po' per moda, è ormai divenuto uno strumento utilizzato massicciamente. E' inutile inoltre negare che consenta una grandissima visibilità. Siamo rimasti in pochi a non utilizzarlo o a farlo sporadicamente. Demonizzarlo senza apprezzarne tutte le obiettive potenzialità risulta solo una battaglia di retroguardia. Occorre semplicemente farne buon uso,e questo è sicuramente possibile.
Per tutto questo il forum è ritenuto dai più un mezzo ormai superato.
Un cordialissimo saluto
Filippo
ubylatino
Messaggi: 11
Iscritto il: 18 ott 2016, 11:21

Re: Club Lancia Gamma al "Auto e Moto d'Epoca" 2016-Padova

Messaggio da leggere da ubylatino »

Ciao Filippo,
scusa ma non sono d'accordo, il forum, secondo me, è uno strumento diverso da facebook, è un ambiente più "raccolto" dove veri appassionati (e non l'universo mondo comprese pubblicità di ogni tipo) accedono per scambiarsi impressioni opinioni e preziose informazioni sul loro argomento preferito.
Secondo me è uno strumento insostituibile.
Cordiali saluti.
Umberto
F.G.
Messaggi: 71
Iscritto il: 16 apr 2012, 22:01

Re: Club Lancia Gamma al "Auto e Moto d'Epoca" 2016-Padova

Messaggio da leggere da F.G. »

Sono perfettamente d'accordo, Umberto. La mia è una costatazione, una presa d'atto.
Noto semplicemente che il forum langue sempre più: persone che in un passato più o meno recente alimentavano le discussioni, non lo fanno più qui, ma "altrove".
Cordialmente
Filippo
Tanja
Messaggi: 107
Iscritto il: 15 giu 2015, 22:07

Re: Club Lancia Gamma al "Auto e Moto d'Epoca" 2016-Padova

Messaggio da leggere da Tanja »

Salve a tutti

Non saprei dire se il forum è davvero uno strumento superato. Sono nuova in questa community di appassionati e non conosco come in passato si siano svolte le discussioni. Mi sento però di dire che strumenti come questo, per quanto un po' "old style", hanno ancora una ragione di essere tecnica. Infatti facebook ha un evidente limite dovuto alla difficoltà di ricercare discussioni non recenti all'interno di un profilo. D'altra parte, se confrontiamo l'usabilità e l'immediatezza del forum e di una pagina facebook, ci rendiamo conto di quanto il forum sia in notevole difetti, in quanto rispecchia gli strumenti internet in voga 15 anni fa e più.
In buona sostanza, non mi sentirei di escludere nessuno dei due, anche perchè molti preferiscono l'uno o l'altro e per tenere in piedi la community di conseguenza si dovrebbe considerare sia il forum che facebook.
Dal canto mio, continuerò a muovermi come ho fatto finora: il forum per le discussioni di carattere più "tecnico"; facebook quando voglio condividere contenuti "social".
Concludo con un commento riguardante l'attività del club Lancia Gamma Italia. Sono associata al club solo da un anno, ma devo dire che mi ha immediatamente colpito la sua vivacità. Non voglio con questo difendere per partito preso nessuno, presidenti passati, presenti o futuri. Però va riconosciuto che il club, attraverso la oramai ventennale pubblicazione del "Quaderno Gamma", ha svolto un notevole ruolo nel diffondere molte preziose nozioni tecniche fra i suoi soci.

Un saluto
F.G.
Messaggi: 71
Iscritto il: 16 apr 2012, 22:01

Re: Club Lancia Gamma al "Auto e Moto d'Epoca" 2016-Padova

Messaggio da leggere da F.G. »

A proposito dei Quaderni Gamma citati da Tanja, colgo l'occasione per ringraziare Maurizio, che da sempre ne è l'artefice, il "Deus ex machina" e ne cura la redazione.
La sua passione e competenza lo hanno spinto a ricercare ed esaminare ogni tipo di pubblicazione tecnica sulla Gamma, i manuali di riparazione, perfino le microfiches in dotazione alle officine Lancia.
Ha studiato personalmente, risolto e poi descritto sui Quaderni molti dei piccoli e grossi "difetti" della Gamma, il che ne fa un autentico Guru.
Ogni socio del Club Lancia Gamma Italia riceve il Quaderno al rinnovo dell'iscrizione e può inviare a Maurizio, che sarà ben lieto di riceverlo, il proprio racconto, di carattere più o meno tecnico, per poi vederlo pubblicato.
Forse parlare oggi di "Quaderni", quaderni fisici, farà sorridere (o piangere) qualcuno, ma garantisco che hanno ancora il loro perché. Pare comunque, e giustamente, che anch'essi verranno digitalizzati.
Un saluto a tutti
Filippo
Rispondi

Torna a “Gamma”