Vetrofania "Lancia-Campione del mondo"

Gallery
Gamma WW Registry
Tanja
Messaggi: 107
Iscritto il: 15 giu 2015, 22:07

Vetrofania "Lancia-Campione del mondo"

Messaggio da leggere da Tanja »

Ciao a tutti

il lunotto posteriore della mia coupè S2, a seguito di una delle mie ultime visite dal carrozziere, ha perso la vetrofania che -con molto orgoglio- ricordava le vittorie nel della Lancia nel campionato mondiale "sportprototipi".
Si trattava di un adesivo simile a quello riprodotto nell'allegato e che celebrava le vittorie della Beta Montecarlo Turbo nel 1980 e 1981. Mi pare che tutte le Lancia prodotte negli anni tra l'81 e l'83 lo avessero, comprese quindi le Delta e forse pure le ultime Beta. Il mio carrozziere si è preso una bella tirata di orecchie per averlo rimosso senza avvertirmi: pensava di farmi un favore, in realtà avrei voluto tenerlo ugualmente perchè mi sembrava carino ricordare la gloria sportiva di quegli anni.
Su internet la mia ricerca di una copia si è ahimè rivelata infruttuosa. Se la vostra auto ce l'avesse ancora, anche se non in perfette condizioni, gradirei moltissimo averne una foto e le misure approssimative. Penso che lavorando con Photoshop se ne possa ricostruire la grafica e farla riprodurre in una nuova vetrofania da qualche negozio specializzato.

Un saluto :)

Tanja
Allegati
vetrofania wrc.jpg
vetrofania wrc.jpg (51.52 KiB) Visto 769 volte
DeltaHPE
Messaggi: 12159
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: Vetrofania "Lancia-Campione del mondo"

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Confermo che la mia Delta del 82 lo aveva :), non sarà facile trovarlo ma adesso replicano tutto.
F.G.
Messaggi: 71
Iscritto il: 16 apr 2012, 22:01

Re: Vetrofania

Messaggio da leggere da F.G. »

Ciao Tanja.
Non so se hai già trovato la vetrofania. Mi sono ricordato del tuo post quando l'ho vista.
Se ti interessa ancora averla e non l'hai già trovata, la puoi reperie qui: https://picclick.it/Adesivo-vetrofania- ... 33176.html
Un saluto a te e a tutti i gammisti.
Filippo
Tanja
Messaggi: 107
Iscritto il: 15 giu 2015, 22:07

Re: Vetrofania "Lancia-Campione del mondo"

Messaggio da leggere da Tanja »

Grazie Filippo!
Mi sono accorta solo ora della risposta a questo vecchio post.
Sulla mia auto la vetrofania era simile ma non uguale. In effetti la mia auto è del 1982, quindi questa del 1983 sarebbe anacronistica. Ad ogni modo, ci sto ancora lavorando e se farò progressi li comunicherò sul forum.

A presto
F.G.
Messaggi: 71
Iscritto il: 16 apr 2012, 22:01

Re: Vetrofania "Lancia-Campione del mondo"

Messaggio da leggere da F.G. »

Eh si, poi mi sono accorto anch'io che non era quella giusta!
Un saluto.
Filippo
walter1
Messaggi: 546
Iscritto il: 24 gen 2009, 20:13

Re: Vetrofania

Messaggio da leggere da walter1 »

All'epoca c'era anche questo: https://www.ebay.it/itm/Adesivo-vetrofa ... Swd6VZoojL Saluti
Rispondi

Torna a “Gamma”