il lunotto posteriore della mia coupè S2, a seguito di una delle mie ultime visite dal carrozziere, ha perso la vetrofania che -con molto orgoglio- ricordava le vittorie nel della Lancia nel campionato mondiale "sportprototipi".
Si trattava di un adesivo simile a quello riprodotto nell'allegato e che celebrava le vittorie della Beta Montecarlo Turbo nel 1980 e 1981. Mi pare che tutte le Lancia prodotte negli anni tra l'81 e l'83 lo avessero, comprese quindi le Delta e forse pure le ultime Beta. Il mio carrozziere si è preso una bella tirata di orecchie per averlo rimosso senza avvertirmi: pensava di farmi un favore, in realtà avrei voluto tenerlo ugualmente perchè mi sembrava carino ricordare la gloria sportiva di quegli anni.
Su internet la mia ricerca di una copia si è ahimè rivelata infruttuosa. Se la vostra auto ce l'avesse ancora, anche se non in perfette condizioni, gradirei moltissimo averne una foto e le misure approssimative. Penso che lavorando con Photoshop se ne possa ricostruire la grafica e farla riprodurre in una nuova vetrofania da qualche negozio specializzato.
Un saluto

Tanja