Termostato

Gallery
Gamma WW Registry
AlbertoN
Messaggi: 661
Iscritto il: 05 gen 2009, 18:33

Termostato

Messaggio da leggere da AlbertoN »

Salve a tutti. Mi è stato suggerito come compatibile (con una piccola modifica per il montaggio) il termostato dell' Opel Frontera a benzina, nella medesima posizione di montaggio di quello originale. Vi risulta? Dalle foto sembrerebbe molto simile a quello scomponibile di cui se ne è parlato non molto tempo fa.
E nel caso sarebbe avrebbe un funzionamento migliore dell'originale? Dopo tanti anni fermo in magazzino un termostato è poi ancora affidabile?
Approfitto per rinnovare ancora la richiesta per la guarnizione tra lunotto e cofano bagagliaio come da precedente "thread". Grazie a tutti per le risposte.
Claudio7143
Messaggi: 19
Iscritto il: 06 gen 2019, 01:02

Re: Termostato

Messaggio da leggere da Claudio7143 »

Buona sera a tutti i Lettori di questo forum,

Leggendo questo vecchio sulla valvola termostatica Opel non vedo risposte.

Anche io ho il problema e Vi chiedo se esiste una alternativa a quella scomponibile dal costo di circa 130 euro.

Claudio
walter1
Messaggi: 546
Iscritto il: 24 gen 2009, 20:13

Re: Termostato

Messaggio da leggere da walter1 »

Sul forum http://lanciagammaconsortium.info/ sfogliando i post potrai trovare una soluzione alternativa. Valvole termostatiche, dedicate per la lancia gamma, della ditta SAVARA non sono più reperibili e coloro che hanno il ricambio lo vendono a prezzo esorbitante. Comunque, la migliore soluzione, a mio parere, è la sostituzione con la valvola termostatica ricostruita e scomponibile. Questa, in caso di cattivo funzionamento potrà essere sostituita con un piccolo importo. Il costo del ricambio fornito è compatibile con i costi di fornitura e tornitura del materiale, ivi compreso la valvola termostatica. Saluti
Tanja
Messaggi: 107
Iscritto il: 15 giu 2015, 22:07

Re: Termostato

Messaggio da leggere da Tanja »

Buongiorno!
Leggo un po' in ritardo questo scambio a proposito del termostato.
Anche a me sembra sensato puntare sulla sostituzione con un termostato scomponibile, grazie al quale l'elemento sensibile diventerà facilmente sostituibile con poca spesa. A questo proposito vorrei ricordare che una ditta di Pistoia, la OMG500, ne ha prodotto uno molto valido, di cui allego una foto tratta da un numero di qualche anno fa del cosiddetto "Quaderno Gamma", la pubblicazione del Club Lancia Gamma Italia.

Un saluto
Allegati
Porta termostato Gamma-OMG500.jpg
Claudio7143
Messaggi: 19
Iscritto il: 06 gen 2019, 01:02

Re: Termostato

Messaggio da leggere da Claudio7143 »

Buon giorno,

Confermo la disponibilità presso OMG di Pistoia, ricambio arrivato ieri con termostato da 82 gradi. Poiché era l’ultimo pezzo mancante per il ripristino della mia coupé 2000 II serie ferma in garage da 20anni, spero entro la prossima settimana di riavviare il motore dopo il “super tagliandone”.

Vi terrò informati.......
Tanja
Messaggi: 107
Iscritto il: 15 giu 2015, 22:07

Re: Termostato

Messaggio da leggere da Tanja »

Magnifico! Per favore, posta qualche foto e le tue impressioni riguardo al funzionamento dell'auto dopo questo rispristino.

A presto
Rispondi

Torna a “Gamma”