VIBRAZIONE A 2400 GIRI

LIUK71
Posts: 10
Joined: 17 Sep 2015, 17:29

VIBRAZIONE A 2400 GIRI

Unread post by LIUK71 »

Ciao, da tempo non scivevo più anche se periodicamente osservo il forum. Ho un problema che mi sta assillando e non poco. Vi racconto. circa sette mesi fa notavo delle vibrazioni dell'auto in accellerazione a circa 2400-2500 giri con tutte le marce ma era più accentuato con quelle alte. Preoccupato mi sono rivolto al mio meccanico di fiducia che mi ha prospettato l'usura dei semiassi. Siccome si trattava di una spesa non da poco ho pensato di telefonare la mitico Antonio di Modena che gentilmente mi ha dato delle possibili soluzioni e cioè che poteva dipendere o dal volano o dai semiassi o in ultimo dagli iniettori. Nel frattempo ho sostituito il volano e la frizione ( marca Luck) e il problema non si e risolto. Alchè non sopportando la vibrazione troppo fastidiosa soprattutto in autostrada perche si cammina con la quinta a quei giri, ho pensato di sostituire i semiassi. I primi sostituiti li ho presi a uno sfascio e il problema è rimasto, ho preso degli altri sempre allo sfascio e il problema era sempre lì in fine tre giorni fa ho fatto revisionare i miei originali pensando di aver risolto il problema ma invece è rimasto. Adesso non so piuù cosa fare se non revisionare gli iniettori come diceva Antonio di Modena ma la spesa e abbastanza rilevante e mi dispiacerebbe se il problema non fossero gli inettori. Se qualcuno mi puo essere d'aiuto gli sarei molto grato.
Roberto Firenze
Posts: 13144
Joined: 21 Dec 2008, 18:33

Re: VIBRAZIONE A 2400 GIRI

Unread post by Roberto Firenze »

Ed hai sbagliato di nuovo posto dove mettere il messaggio, comunque lo sai già, la fiducia dei Phedristi in Antonio (Carpi) è talmente infinita che per sarebbe stata la prima scelta, anche perchè lui ti controllava prima di cambiare pezzi, a volte monta i pezzi di una che ha nel piazzale per vedere se cambia qualcosa.
Vedrai che qualcuno spostera' il post nel forum corretto.
Saluti
Saluti - Roberto
Gianluca
Posts: 736
Joined: 21 Dec 2008, 23:59

Re: VIBRAZIONE A 2400 GIRI

Unread post by Gianluca »

Se magari ci dici la macchina anzichè farcela ipotizzare, ti spostiamo nella sezione idonea

Thanks :)o
Moderatore - Sezione Argomenti Generali
LIUK71
Posts: 10
Joined: 17 Sep 2015, 17:29

Re: VIBRAZIONE A 2400 GIRI

Unread post by LIUK71 »

Chiedo scusa per aver scritto nel forum sbagliato, ma non ho molta dimestichezza, infatti subito dopo (forse) ho scitto nel forum esatto. La mia auto è una Phedra 2.2 jtd del 2003. Poi per Antonio di Carpi alzo il cappello infatti ho detto che ho chiamato lui per avere consiglio.
Post Reply

Return to “43 Phedra”